• Ilaria Sponda

#BackToSchool con la benedizione di Don Augusto


Domenica 17 settembre durante la messa delle ore 10 presieduta da Don Augusto alcuni piccoli isolani hanno portato le loro cartelle per la benedizione degli zaini, ormai diventata una tradizione annuale in Parrocchia.

La benedizione, infatti, fatta per affidare al Signore il nuovo anno scolastico per crescere in sapienza e in grazia, ha visto radunarsi attorno all’altare dopo l’Omelia una decina di studenti in erba con gli zaini (più grandi di loro) pronti ad ascoltare le belle parole lette da una maestra d’eccezione Cristina Damosso che vi riportiamo:

Signore aiutami a studiare, mantieni sveglia la mia mente, fammi fare buon uso del tempo che mi doni ma fammi anche crescere ogni istante nella Tua grazia e nel Tuo amore. Fa’ che il mio studio sia sempre a disposizione di chi mi è vicino oggi e di chi lo sarà domani, e se mi costa sacrificio sia la tua mano forte a sostenermi. Sussurrami con amore i concetti più difficili e io non me li dimenticherò mai, e quando avrò finito, il mio cuore scoppierà di gioia, nel vederti sul traguardo che mi aspetti a braccia aperte per asciugare il mio sudore. Amen.

Alla fine della Messa il parroco Don Augusto ha distribuito simbolicamente delle penne a ciascun bambino e ragazzo presente. Una bella occasione per ricordare tutti i piccoli isolani e non che, dalla scorsa settimana, sono tornati sui banchi e augurare loro il meglio.

#Parrocchia #scuolamaterna #scuola

45 visualizzazioni

LA VOCE DELL'ISOLA

IL BLOG DEL RIONE ISOLA DI VERCELLI