• Ilaria Sponda

Comunità pastorale: un grande mosaico che parte dai più piccoli


Si è svolto nel pomeriggio di domenica 11 marzo nei saloni dell’oratorio S. Antonio da Padova il primo incontro con i genitori e i bimbi da 0 a 6 anni delle tre parrocchie della Comunità pastorale 18: S. Antonio, S. Cecilia (Caresanablot) e Sacro Cuore (Belvedere).

Presente una vivace testimonianza di bimbi dai 5 mesi agli 11 anni, che sono stati intrattenuti da Cristina, Betty, Marta e Ilaria attraverso giochi e balli e hanno potuto così conoscere uno nuovo amico: Gesù. Nel frattempo, in una sala attigua, i loro genitori dialogavano con Don Augusto e M. Ester sulla riscoperta comunitaria del sacramento del battesimo chiesto per i loro figli.

Come ha ricordato don Augusto, la loro presenza (e anche quella dei più piccoli) è fondamentale, perché ognuno è una tessera importante di un grande mosaico che si chiama Comunità Pastorale.

Per concludere al meglio il pomeriggio, genitori e bimbi, tutti insieme, si sono riuniti davanti a una golosissima merenda, preparata dalla mitica Silvana con l’aiuto di Andreina.

Prossimo appuntamento il 6 maggio (dalle 16 alle 18), presso la parrocchia Sacro Cuore al Belvedere, alla presenza del vescovo Marco, che incontrerà nuovamente i genitori e i lori piccoli per aiutarli a costruire le basi del loro futuro percorso cristiano.

#incontri #scuolamaterna #catechismo #relazioni #scuola #comunitàpastorale #Parrocchia

49 visualizzazioni

LA VOCE DELL'ISOLA

IL BLOG DEL RIONE ISOLA DI VERCELLI