• Alessandro Coppo

Il progetto Dedalo per la promozione della salute e di uno stile di vita sano


Dedalo è un progetto di promozione della salute con l’ambizione di cambiare la città e renderla più vivibile. Il progetto promuove una serie di iniziative aperte ai cittadini vercellesi per migliorare le competenze di gestione della propria salute, per promuovere la corretta alimentazione e l’attività fisica e il contrasto del declino cognitivo in età adulta e senile.

L’iniziativa parte da un tavolo di lavoro collaborativo in cui medici, tecnici, ricercatori, collaboratori di associazione progettano attività e iniziative a favore dalla salute. Si tratta di una sperimentazione innovativa che vuole mettere insieme sanità e cultura per invecchiare bene a Vercelli.

Fanno parte di Dedalo un gruppo di cittadini, medici, amministratori, psicologi, dietisti, sportivi, volontari appartenenti all’ASL di Vercelli, al Comune di Vercelli, all’Università del Piemonte Orientale e alle molte associazioni ed enti pubblici e privati del territorio interessati alla salute e al benessere dei cittadini.

Gli abitanti del rione Isola sono invitati ad aderire alle iniziative di Dedalo, consultando la pagina facebook dedicata: www.facebook.com/ProgettoDedaloVercelli

Inoltre sarà possibile conoscere di persona le proposte di Dedalo partecipando al dibattito “Risorse per la salute nei rioni e nella città”, che si terrà domenica 13 maggio alle 15 presso l’oratorio S. Antonio da Padova durante la 4^ edizione de L’isola che c’è.

#salute #donne #incontri

44 visualizzazioni

LA VOCE DELL'ISOLA

IL BLOG DEL RIONE ISOLA DI VERCELLI