• Daniela Ciusano

Dialogo sui lavori in corso al Rione Isola


Lo scorso 26 luglio si è tenuto presso il Palahockey di Vercelli un incontro pubblico con la Giunta comunale. Presenti il sindaco Maura Forte e gli assessori Cressano e Nulli Rosso.

Gli amministratori comunali hanno presentato alla cittadinanza la ristrutturazione del Palahockey, che comprende la rimozione dell'amianto sul tetto dello stabile e il posizionamento di pannelli solari da 15 Kw, che consentiranno di abbattere le spese elettriche con l'uso di un'energia pulita. I lavori inizieranno nei prossimi giorni, contemporaneamente a quelli attivati presso gli altri due impianti sportivi cittadini.

Gli astanti hanno colto l'occasione di chiedere la continuazione anchenel mese di settembre del progetto Ecocassone itinerante per gli ingombranti, che nel quartiere ha avuto particolare successo, e di valutare l'attivazione anche nelle ore notturne del semaforo all'incrocio tra Via Restano e le vie Trento e Trieste.

Inoltre è stata chiesta l'asfaltatura di un breve tratto (circa 150 metri in prossimità dei laghetti) della pista ciclabile che costeggia Viale Torricelli e la segnalazione dell'ingresso alla pista ciclabile in entrambe le direzioni.

L'assessore Cressano ha inoltre presentato la proposta di riqualificazione di un'area di Via Bassano, adiacente all'ex Cavalli e Stalloni.

E' stato un bel momento di dialogo con le istituzioni di questa città. Al termine Betty e Marinella hanno organizzato un piccolo momento conviviale e le ringraziamo per la gentilezza con cui ci hanno ospitato e dato ristoro nella calda serata di luglio. Comitato Isola

#idee #sviluppo #energie

44 visualizzazioni

LA VOCE DELL'ISOLA

IL BLOG DEL RIONE ISOLA DI VERCELLI