• Maurizio Pramaggiore

Il gruppo Sampei: una preziosa realtà isolana a disposizione degli scout e della parrocchia


I "Sampei" nascono nel 1998 da un gruppo di genitori scout del VC1 con sede presso la Parrocchia Sant'Antonio all'Isola, che aveva voglia e volontà di ritrovarsi insieme e mettersi anche a disposizione delle comunità scout e parrocchiale per le eventuali necessità.

In questi anni i nostri figli, ormai grandi, hanno - chi più chi meno - lasciato il gruppo scout, e tanti hanno preso la propria strada; alcuni di noi genitori però sono rimasti e al gruppo si sono aggiunti amici e simpatizzanti.

Fin dall'inizio a noi sampei piace ritrovarsi in allegria, andare a pesca, giocare con i nostri figli e vivere con loro alcune tappe importanti del percorso scout; negli anni non sono mai mancate le tavolate e i momenti di condivisione.

Ancora oggi i "cuochi" si rendono disponibili per la festa della donna e altre cene organizzate dalla nostra parrocchia.

Il gruppo sampei è inoltre sempre disponibile per l'organizzazione della castagnata, della S. Messa di Natale che si celebra al Palahockey, per la festa di S. Antonio il 13 giugno e ogni volta che viene richiesto un aiuto.

Il nostro è comunque un gruppo aperto a chiunque abbia desiderio di impegnarsi; nel gruppo ciascuno si impegna come e quando può e ha possibilità di esprimere al meglio le sue capacità.

P.s. I fondatori del gruppo erano assidui pescatori proprio come il giovane Sampej protagonista di una serie di cartoni animati degli anni '80 e pertanto hanno decido di chiamare così il loro gruppo.

#sampei #SAntonio #energie #Parrocchia

42 visualizzazioni

LA VOCE DELL'ISOLA

IL BLOG DEL RIONE ISOLA DI VERCELLI