• Daniela Ciusano

INTITOLAZIONE CURVA DEL PALAHOCKEY A PAOLO TORAZZO


Sabato 1 aprile si è svolta la cerimonia di intitolazione della curva del Palahockey di Vercelli a Paolo Torazzo, indimenticabile giocatore gialloverde.

E’ stata una serata velata di commozione e tristezza, legata al ricordo di un caro amico, che è stata importante per rinsaldare e rinvigorire la storia tra il rione, il Comitato dell’Isola e la Società dell’Amatori Vercelli.

Paolo e il papà Gianni sono stati l’emblema della società, la cui storia è iniziata negli anni 60 sulla pista del Circolino dell’Isola, grazie alla passione per questo sport di Piero Rista, Giovanni Innocenti e un gruppo di ragazzi del quartiere (tra cui Costa, Tarchetti, Bariosco, Lazzarotti, Torazzo), che portarono ad importanti risultati, riuscendo a conquistare addirittura la serie A.

A chi come me, ha vissuto gli anni d’oro del Palazzetto dispiace vederlo adesso semi-vuoto: ciò non rende giustizia a tutto ciò che di grandioso ha vissuto con atleti del calibro di Martinazzo, Girardelli, Cesana, Fontana, Fietta, i fratelli Mariotti, Marzella.

Per questo vi invitiamo a conoscere uno sport bellissimo e a tornare a tifare “Forza Amatori!” e “Forza Gialloverdi!” già nella prossima partita del 29 aprile al Palahockey, il derby contro il Novara.

#sport #hockey #Amatori

39 visualizzazioni

LA VOCE DELL'ISOLA

IL BLOG DEL RIONE ISOLA DI VERCELLI