• Ilaria Sponda

“Invito alla lettura”: la cabina del Rione Isola con Segnale libero all’ex 18


Si è concluso ieri l’evento di Segnale Libro “Abbattete le mura”, curato da Caterina Del Nero,

Lorenzo Proverbio, Alessandro Casetto, Micol Villa e Francesco Cilione. L'evento, svoltosi dal 4 al 14 maggio negli spazi EX18, ha permesso a diversi artisti, sia autori delle cabine d'artista cittadine, sia “fuoricabina”, di mostrare ulteriori aspetti della loro arte.

Tra i protagonisti dell’evento anche lo Scambialibri del Rione Isola con una propria cabina,

decorata e popolata da diversi libri per l’occasione. La cabina dal titolo “Invito alla lettura” è infatti stata aperta durante la prima tranche dell’evento dal 4 al 10 maggio presso il piano terra della struttura. Sulla cabina isolana erano posate anche le “farfalle della lettura” opera di Manuela Ferrandi.

Una grande soddisfazione per le organizzatrici del neonato Scambialibri “L’isola dei Libri”, che hanno così avuto modo di farsi conoscere e presentare la propria attività ai partecipanti.

Far parte di un progetto del genere, dove l’arte, la fotografia e la lettura sono gli ingredienti

principali, è senza dubbio un modo per alimentare i valori della condivisione e del dialogo che lo Scambialibri isolano sostiene. “Porta un libro usato e scambialo gratuitamente” è infatti ilmessaggio che L’Isola dei libri sta diffondendo tra tutti gli abitanti dei quartieri e non, invitandoli a scoprire la propria “biblioteca” e a lasciarsi rapire dalla lettura.

#libri #eventi #iniziative

42 visualizzazioni

LA VOCE DELL'ISOLA

IL BLOG DEL RIONE ISOLA DI VERCELLI