• Paolo Patrucco

Quando partecipi alla "Vercelli che pedala"


Quando partecipi alla "Vercelli che pedala", sei uno dei mille vercellesi che ha deciso di passare una domenica per le campagne in sella ad una bicicletta... più o meno impolverata.

Quando inizi a pedalare, cominci ad incontrare il macellaio, il barista, il commesso del supermercato che proprio "non credevi" di incontrare. Poi la pedalata continua ed i tuoi compagni di viaggio rimangono... i componenti del tuo rione: quelli che hanno i figli che vanno a scuola con i tuoi, quelli che abitano vicino a te, quelli che vedi quando esci di casa.

Si possono trarre quindi alcune conclusioni, più o meno fantasiose, però sta di fatto che una pedalata è come la vita: alla fine con te rimangono solo i compagni di viaggio migliori, gli altri passano e si sfilano.

E' stata una bella soddisfazione incontrare tanti "isolani" a questa Vercelli che pedala e sono convinto che il prossimo anno saremo ancora più organizzati e più numerosi.

Quest’anno un manipolo di isolani si sono iscritti come Rione Isola e sono riusciti, seppur in pochi, a conquistare una coppa, che consideriamo uno stimolo per il prossimo anno.

#ciclismo #sport

39 visualizzazioni

LA VOCE DELL'ISOLA

IL BLOG DEL RIONE ISOLA DI VERCELLI