• Ilaria Sponda

San Martino 2017: un pomeriggio in compagnia di grandi e piccini!


Metti un sabato pomeriggio di novembre. Metti che viene buio presto e che vorresti ritirarti in casa, perché l'inverno si sta avvicinando... Metti che fuori fa freddo ma che non vuoi perderti quella che ormai è diventata una tradizione del Rione Isola, amata sia dai piccoli che dai grandi…ecco anche quest'anno abbiamo celebrato insieme San Martino, nel corso della cui festa si è svolta la tradizionale camminata.

Sabato 11 novembre numerosi bambini isolani e non si sono trovati nel cortile dell'oratorio alle ore 16, per gustare una buona merenda curata da Silvana e dal Comitato e lasciarsi allietare dalla storia di San Martino e dai canti, accompagnati dalla musica di Julia.

Poi verso le 17, muniti di lampade, alcune realizzate direttamente alla scuola materna del Rione Isola, altre dalle mitiche donne del Gruppo Spazio Donna della Parrocchia, tutti hanno dato il via alla celebre camminata per le vie del Rione con il cavaliere e il “cavallo”.

Passeggiata che è culminata nel piazzale antistante la Chiesa con il taglio del mantello del povero (Giacomo Sarasso e Gianfranco Marongiu che ringraziamo e che sempre si presta per questa occasione).

Un bellissimo pomeriggio scaldato dalla partecipazione e dall'emozione di grandi e piccoli che hanno contributo anche quest'anno al successo della notta di San Martino!

Si ringrazia per le foto Leonardo D'Amico.

#sanmartino #abitanti #spaziodonna #scuolamaterna

27 visualizzazioni

LA VOCE DELL'ISOLA

IL BLOG DEL RIONE ISOLA DI VERCELLI