• Giuse Vallania

Una gita che vale: Spazio Donna a Cascina Noseglio


Martedì 6 giugno si sono concluse le attività del Gruppo Spazio Donna e, come già da diversi anni, si è soliti recarsi alla Cascina Noseglio, dai Sigg. Roncarolo, per celebrare una Messa nella chiesetta all’interno dell’azienda agraria.

Quest’anno c’era una grossa novità: la presenza dell’arcivescovo, Padre Marco, il quale, invitato dal nostro Parroco, Don Augusto e dalle Suore Missionarie, ha condiviso un pomeriggio nel modo più semplice e naturale: l’ambiente rurale ha ridestato in lui il ricordo dei momenti della sua giovinezza, vissuti al lavoro nei campi.

E’ stata anche un’occasione per far incontrare e conoscere tra loro persone (circa un’ottantina) e gruppi di volontariato: Gruppo “Spazio Donna”, “Punto Rosa” di Caresanablot, persone dedite al Doposcuola e all’integrazione degli stranieri, Caritas e Comitato Isola.

Al termine della S. Messa, tutti insieme e comodamente seduti, abbiamo concluso in modo conviviale con dei piatti deliziosi preparati con cura.

Per questo bel pomeriggio si ringrazia calorosamente la Famiglia Roncarolo per l’accoglienza e la disponibilità dimostrata, il Sig. Antonio di Villata che, sulle note di Giorgio Guilla, ha cantato l’Ave Maria, i numerosi giovani presenti, tutti i partecipanti delle zone limitrofe e, ancora, Padre Marco che ha accolto l’invito a recarsi in periferia per stare vicino alla sua comunità.

#spaziodonna #festa #iniziative

38 visualizzazioni

LA VOCE DELL'ISOLA

IL BLOG DEL RIONE ISOLA DI VERCELLI