Skating magico

La magia dello skating è tornata all’Isola domenica, dove è stato disputato il Campionato Regionale Coppie Artistico e Danza presso il Palapregnolato. E’ stata l’occasione per apprezzare nuovamente queste discipline sportive, forse un po’ troppo dimenticate ma che sanno regalare grandi emozioni in tutti gli spettatori. Emozioni che, in caso di gara, sono ancora più forti perché ciascun atleta vuole esprimersi al meglio per ottenere la vittoria.

Tra le coppie in gara erano presenti anche le coppie dell’ASD Skating di Vercelli, che, sotto la guida tecnica di Betty Ceretti, hanno ottenuto ottimi piazzamenti: Alessandro Sereno e Chiara Nicole Freguglia arrivati secondi nella classifica finale di Artistico - Divisione Nazionale A, Luca Sacconier e Elisabetta Signorini primi nella classifica finale di artistico della Divisione Nazionale C, Sarah Cassetta che con il suo compagno Alessio Nervegna della New Dream Busto Arsizio Asd hanno vinto la finale di artistico della Divisione Nazionale D.

Tra gli atleti della Asd Rollerblot di Caresanablot hanno ottenuto il primo posto: nella finale di danza della Divisione nazionale D Marco e Alessia Novella, nella classifica finale di danza Juniores Chiara Martinotti, in coppia con Edoardo Da Col della ASD Patt. Art.Co Murialdo di Rivoli (TO), nella classifica di danza Esordienti B Racioppi Davide e Di Manso Letizia, nella finale di artistico Cadetti Alessandro Pezzolla e Giulia Dipace.

A seguito a questi risultati le due società si sono piazzate rispettivamente al quinto e al terzo posto nella classifica delle società regionali.

Si tratta di risultati che ci rendono orgogliosi del nostro territorio e ci auguriamo che la passione per questo sport attiri tanti giovani e tanti spettatori per la grande bellezza di questo sport.

Alla premiazione erano poi presenti il Sindaco Maura Forte, l’Assessore allo sport Carlo Nulli Rosso e una rappresentanza del Comitato del Rione Isola formata da Daniela Ciusano, Valeria Di Gennaro e chi vi scrive che hanno consegnato i premi ai vincitori, felici ed emozionati. E’ stata una bellissima esperienza e pertanto non mancate alla prossima iniziativa il 6 maggio alle 20.30 al Pala Hockey, dove lo sport si coniugherà alla beneficenza a favore dell’AIRC.

 

Vedi tutte le foto

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

ULTIME NOTIZIE

16.5.2017

COLLABORATORI BLOG CERCASI

Nuovi bloggers per il sito cercasi: tutti coloro che vorrebbero scrivere, collaborare al blog, ricevere informazioni possono contattarci alla mail info@lavocedellisolablog. Scrittori fatevi avanti: Vi aspettiamo!

Please reload