Buon compleanno Blog!

24.4.2018

 

 

E’ già passato un anno (qualche giorno in più) da quando il blog La voce dell’Isola è andato per la prima volta online. In molti non ci credevano, la ritenevano una cosa inutile, ci dicevano: ma chi volete che lo legga? Altri a dire “ormai c’è Facebook, si fa tutto lì. Ci sono i gruppi, le pagine..”

 

Noi - testoni - a continuare a crederci, a pensare alle pagine, al layout, a trovarci al di là del lavoro e dei propri impegni personali per dare forma alla Voce, a cercare di portare a bordo le persone, a tirare fuori la loro anima creativa.

 

Siamo partiti con soli 5 articoli, forse 6. In un anno sono diventati 15 volte tanti. Non abbiamo comunque voluto puntare alla quantità ma alla qualità: pochi articoli ma curati, fatti bene e accompagnati da qualche foto.


Siamo partiti in 6 blogger, ora nella sezione Chi siamo siamo il doppio.

Senza contare i collaboratori. Tutti quelli che hanno dedicato parte del loro tempo per scrivere qualche riga per noi, per mettersi a nudo e raccontare la propria esperienza all’Isola o semplicemente per raccontare quello che più gli è rimasto impresso da un evento, uno spettacolo o una partita.

 

A tutte queste persone, vogliamo dire grazie. Grazie per averci creduto anche voi, grazie per aver risposto alle ns mail di sollecito per gli articoli, grazie per aver trovato anche - e soprattutto - con parole semplici, la voglia di raccontarvi.

 

Non è stato semplice, credetemi. Lo scrivere, il revisionare, il semplice caricamento degli articoli, la selezione delle foto, la scelta di caterogie e tag, gli estratti sono attività che richiedono tempo e che tante volte ci siamo trovati a fare tra un’attività (personale e non) e l’altra. Svariate volte abbiamo pubblicato giorni, forse anche settimane dopo l’evento ma comunque lo abbiamo fatto. Con l’obiettivo di dare voce a quell’evento anche a chi non era presente.

 

Il blog è nato così, da tanta pazienza e passione. Non è una cosa di proprietà del Comitato o della Parrocchia o di 4 o 5 persone che scrivono più assiduamente. Il blog è di tutti, il blog è di chi ha voglia di condividere il proprio pensiero e in crede che ci sia ancora spazio per la lettura.

 

Abbiamo voluto dare spazio a più voci per mettere nero su bianco (si dice così anche su internet?) quello che ci lega più di tutto: il rione dove viviamo e che vorremmo rendere ogni giorno più bello e informato.

 

Continuate a leggerci, e se avete un po’ di tempo (ne basta davvero poco, siamo ottimi revisionatori) scrivete con noi!

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

ULTIME NOTIZIE

16.5.2017

COLLABORATORI BLOG CERCASI

Nuovi bloggers per il sito cercasi: tutti coloro che vorrebbero scrivere, collaborare al blog, ricevere informazioni possono contattarci alla mail info@lavocedellisolablog. Scrittori fatevi avanti: Vi aspettiamo!

Please reload