“Camminare con gusto” domenica 11 giugno: passeggiata e merenda sinoira verso FARM1861

7.6.2017

 

Era da tanto che i membri del Comitato del Rione sognavano questa camminata.

Finalmente, cogliendo l’occasione dei festeggiamenti della Parrocchia di Sant’Antonio da Padova, gli abitanti del Rione e chiunque vorrà partecipare potranno addentrarsi (a piedi, in bici, in auto) “nella campagna isolana” per raggiungere quella che una volta era la Cascina Goretti.

Una cascina che personalmente conosco bene, abitando proprio lì vicino, e che è stata la sosta o meta di tante mie biciclettate da bambina.

 

Una cascina del XVI secolo dal 2012 trasformata nel progetto FARM1861, una realtà del panorama del rione nel contesto rurale ma vicino a quello urbano. L’agenzia Showreel ha permesso di far “rinascire” la cascina e destinarla a nuovi usi trasformandola in un luogo in cui convivono “creatività, stampa, fotografia e video”. Oggi infatti oltre a essere sede di questa agenzia, che vi organizza tra l’altro diversi eventi, lo è anche della Litocopy, che si occupa proprio di stampa.

 

La camminata, il cui ritrovo è alle ore 17.15 di domenica 11 giugno 2017, nel piazzale di fronte alla Parrocchia e la cui partecipazione è libera, non sarà l’unica protagonista della giornata.

Appena arrivati in cascina, per le ore 18 circa avremo modo di riprenderci dalle “fatiche” della passeggiata: i bambini troveranno un’area a loro dedicata per giochi e disegni mentre i “grandi” potranno visitare la cascina e soprattutto ascoltare i racconti della vita in cascina  di Sergio Negri, autore del libro “Se 8 ore”. Ai racconti si alternerà la musica delle fisarmoniche Ranco, che torneranno nuovamente all’Isola, dopo la festa “Isola in musica” dello scorso autunno ai giardini di fianco alla farmacia. Per concludere la giornata, a partire dalle 19 merenda sinoira (a pagamento) per chi desidera organizzata da FARM1861 e ancora tanta musica per una serata in compagnia.

 

Non ci resta che vederci domenica pomeriggio: 17.15 di fronte alla Chiesa o direttamente alle 18 in cascina. Buona camminata a tutti!

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

ULTIME NOTIZIE

16.5.2017

COLLABORATORI BLOG CERCASI

Nuovi bloggers per il sito cercasi: tutti coloro che vorrebbero scrivere, collaborare al blog, ricevere informazioni possono contattarci alla mail info@lavocedellisolablog. Scrittori fatevi avanti: Vi aspettiamo!

Please reload