FACCIAMO FIORIRE IL NOSTRO QUARTIERE!

Si è svolta nella mattinata del 1° aprile, partendo dal parcheggio antistante il Palapregnolato, la prima giornata “Facciamo fiorire il nostro quartiere”, promossa dal Comitato Rione Isola e autorizzata dal Comune di Vercelli.

 

Un piccolo plotone si è armato di zappe, palette, semi e bulbi, e ha sguinzagliato i suoi giardinieri improvvisati, dai 3 agli 80 anni, per le aiuole pubbliche del quartiere. C’è stato anche chi, non potendo partecipare, ha gentilmente fornito bulbi e semi oppure ha effettuato un’offerta per comprare colorate piantine primaverili.

 

La prima aiuola ad essere sottoposta al trattamento è stata quella posta di fronte al “Centro Incontro”, in prossimità del sottopasso, poi si è passati all’aiuola, sempre in via Restano, di fronte ai muri della ex “Caffè Rossa”; l’attenzione si è poi spostata nel parco pubblico del Palapregnolato, dove una moltitudine di bulbi hanno trovato una nuova dimora dietro alle panchine che costeggiano via Spagna. Gli ultimi interventi hanno riguardato l’aiuola di via Restano, angolo via Arles, nei pressi della Farmacia Bagliani, e via Cena, dove, al posto di alcune piante che erano state abbattute, troveranno nuovi spazi piante dall’esotico sapore.

 

Ora il tempo farà la sua parte, permettendo ai bulbi di produrre fiori coloratissimi, ma il seme più importante, quello dell’attenzione verso il verde pubblico, è stato piantato e, come ribadito da alcune targhette colorate disposte dai giardinieri volontari, occorrerà provvedere a prendersi cura del lavoro svolto. Basta poco: un po’ d’acqua e un po’ d’amore verso le piantine... e questo lo possiamo fare tutti.

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

ULTIME NOTIZIE

16.5.2017

COLLABORATORI BLOG CERCASI

Nuovi bloggers per il sito cercasi: tutti coloro che vorrebbero scrivere, collaborare al blog, ricevere informazioni possono contattarci alla mail info@lavocedellisolablog. Scrittori fatevi avanti: Vi aspettiamo!

Please reload