INTITOLAZIONE CURVA DEL PALAHOCKEY A PAOLO TORAZZO

Sabato 1 aprile si è svolta la cerimonia di intitolazione della curva del Palahockey di Vercelli a Paolo Torazzo, indimenticabile giocatore gialloverde. 

 

E’ stata una serata velata di commozione e tristezza, legata al ricordo di un caro amico, che è stata importante per rinsaldare e rinvigorire la storia tra il rione, il Comitato dell’Isola e la Società dell’Amatori Vercelli. 

 

Paolo e il papà Gianni sono stati l’emblema della società, la cui storia è iniziata negli anni 60 sulla pista del Circolino dell’Isola, grazie alla passione per questo sport di Piero Rista, Giovanni Innocenti e un gruppo di ragazzi del quartiere (tra cui Costa, Tarchetti, Bariosco, Lazzarotti, Torazzo), che portarono ad importanti risultati, riuscendo a conquistare addirittura la serie A.

 

A chi come me, ha vissuto gli anni d’oro del Palazzetto dispiace vederlo adesso semi-vuoto: ciò non rende giustizia a tutto ciò che di grandioso ha vissuto con atleti del calibro di Martinazzo, Girardelli, Cesana, Fontana, Fietta, i fratelli Mariotti, Marzella.

 

Per questo vi invitiamo a conoscere uno sport bellissimo e a tornare a tifare “Forza Amatori!” e “Forza Gialloverdi!” già nella prossima partita del 29 aprile al Palahockey, il derby contro il Novara.

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

ULTIME NOTIZIE

16.5.2017

COLLABORATORI BLOG CERCASI

Nuovi bloggers per il sito cercasi: tutti coloro che vorrebbero scrivere, collaborare al blog, ricevere informazioni possono contattarci alla mail info@lavocedellisolablog. Scrittori fatevi avanti: Vi aspettiamo!

Please reload