Il gruppo Sampei: una preziosa realtà isolana a disposizione degli scout e della parrocchia

I "Sampei" nascono nel 1998 da un gruppo di genitori scout del VC1 con sede presso la Parrocchia Sant'Antonio all'Isola, che aveva voglia e volontà di ritrovarsi insieme e mettersi anche a disposizione delle comunità scout e parrocchiale per le eventuali necessità.

 

In questi anni i nostri figli, ormai grandi, hanno - chi più chi meno - lasciato il gruppo scout, e tanti hanno preso la propria strada; alcuni di noi genitori però sono rimasti e al gruppo si sono aggiunti amici e simpatizzanti. 

 

Fin dall'inizio a noi sampei piace ritrovarsi in allegria, andare a pesca, giocare con i nostri figli e vivere con loro alcune tappe importanti del percorso scout; negli anni non sono mai mancate le tavolate e i momenti di condivisione.

 

Ancora oggi i "cuochi" si rendono disponibili per la festa della donna e altre cene organizzate dalla nostra parrocchia. 

 

Il gruppo sampei è inoltre sempre disponibile per l'organizzazione della castagnata, della S. Messa di Natale che si celebra al Palahockey, per la festa di S. Antonio il 13 giugno e ogni volta che viene richiesto un aiuto. 

 

Il nostro è comunque un gruppo aperto a chiunque abbia desiderio di impegnarsi; nel gruppo ciascuno si impegna come e quando può e ha possibilità di esprimere al meglio le sue capacità.

 

P.s. I fondatori del gruppo erano assidui pescatori proprio come il giovane Sampej protagonista di una serie di cartoni animati degli anni '80 e pertanto hanno decido di chiamare così il loro gruppo. 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

ULTIME NOTIZIE

16.5.2017

COLLABORATORI BLOG CERCASI

Nuovi bloggers per il sito cercasi: tutti coloro che vorrebbero scrivere, collaborare al blog, ricevere informazioni possono contattarci alla mail info@lavocedellisolablog. Scrittori fatevi avanti: Vi aspettiamo!

Please reload