L’ISOLA CHE C’E’: DAL PASSATO AL FUTURO

5.4.2017

Primavera al rione Isola di Vercelli da qualche anno è sinonimo di festa. Una festa chiamata L'Isola che c'é, la cui prima edizione risale ad aprile 2015 quando la Parrocchia Sant'Antonio e un gruppo di 'isolani' determinati hanno deciso che era ora di fare qualcosa per il quartiere.

Un qualcosa di completamente diverso dove tutti gli isolani fossero protagonisti e avessero l'opportunità di conoscere i propri vicini di casa, di via e di quartiere. Un qualcosa che permettesse di dire alla città che "l'Isola c'è" e che non è solamente un quartiere secondario.

 

Quest'anno la terza edizione della manifestazione, domenica 7 maggio 2017, riempirà di isolani e non, la zona circostante la Parrocchia. Già dal primo anno la strada è diventato uno spazio condiviso dove far vivere arte, sport, cultura e artigianato. In primo luogo con le passeggiate alla scoperta del quartiere e di alcuni dei suoi luoghi più suggestivi.

Poi pranzando tutti insieme all'aperto nel campo da calcio della Parrocchia, con sottofondo musicale live del music contest. Nel pomeriggio spazio per il dibattito pubblico sulle energie per il quartiere e la città, che negli anni ha visto diverse realtà e associazioni venire sul palco per parlare di sé e presentare i propri servizi per il rione e Vercelli.

Senza dimenticare i giochi e le attività per i bimbi, dalla caccia al tesoro, al trucca bimbi e ancora dai clown e balli. Anche i più piccoli infatti hanno così l'opportunità di sentirsi parte del quartiere e vivere appieno la festa.

 

Grazie all'unione di diversi tipi di energie si è dato così vita a una tradizione annuale ormai riconosciuta e attesa da tutti gli isolani. Per quest’edizione siamo alla ricerca di nuovi artigiani, hobbisti, associazioni, musicisti e band che vogliano farsi conoscere. Maggiori informazioni al 3400010233 o 3470903984 o ancora, scrivendo a lisoladivercelli@gmail.com.

 

Vi aspettiamo anche quest'anno per conoscerci e festeggiare insieme l'Isola che c'è! 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

ULTIME NOTIZIE

16.5.2017

COLLABORATORI BLOG CERCASI

Nuovi bloggers per il sito cercasi: tutti coloro che vorrebbero scrivere, collaborare al blog, ricevere informazioni possono contattarci alla mail info@lavocedellisolablog. Scrittori fatevi avanti: Vi aspettiamo!

Please reload