L'ISOLA DEI LIBRI

Aprirà ufficialmente il prossimo 21 aprile alle ore 18.30 presso l’Oratorio della Parrocchia di Sant’Antonio una “Libera Libreria” isolana, che si chiamerà “L’Isola dei Libri”.

 

MA COS’È?

E’ un servizio completamente gratuito che permetterà a chiunque di scambiare un proprio libro con uno di quelli a disposizione. Il progetto era nato già in sede dell’incontro “Presentazione attività 2017 per il quartiere” lo scorso 7 febbraio, quando era emersa l’esigenza di un gruppo di persone di creare un punto di riferimento culturale nel territorio. Con il sostegno poi di “Libriamoci a Vercelli” e del suo presidente Lorenzo Proverbio, con l’aiuto di alcuni privati, che ci hanno donato molti volumi, e con la disponibilità di Don Augusto, è stato possibile allestire in brevissimo tempo uno spazio colorato e stimolante e con un buon patrimonio librario.

 

COME FUNZIONA?

Chi ci verrà a trovare con un libro (non accettiamo solo testi scolastici, libri della Selezione Reader’s Digest, manuali troppo datati, Enciclopedie e testi mancanti di pagine), potrà sceglierne liberamente uno tra romanzi, gialli e saggistica varia in grande libertà. Non mancano neppure i testi in lingua straniera.

Anche i bambini potranno scambiare i propri libricini, in un reparto dedicato, dove i piccoli potranno scegliere i loro nuovi libri sotto gli occhi di Pippo, Biancaneve e i sette nani.

Inoltre abbiamo pensato che anche i giornali per bambini e le riviste in genere abbiano una loro dignità letteraria. Pertanto chi verrà con una rivista o un fumetto potrà scambiarli con quelli a disposizione.

 

NON SI VENDONO E NON SI REGALANO LIBRI E RIVISTE, SI SCAMBIANO!

Speriamo che possa diventare uno spazio condiviso da tutti coloro per cui leggere è un piacere a cui non possono rinunciare e che ritengano che spesso, per andare lontano, basti aprire un buon libro.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

ULTIME NOTIZIE

16.5.2017

COLLABORATORI BLOG CERCASI

Nuovi bloggers per il sito cercasi: tutti coloro che vorrebbero scrivere, collaborare al blog, ricevere informazioni possono contattarci alla mail info@lavocedellisolablog. Scrittori fatevi avanti: Vi aspettiamo!

Please reload

TAG

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: