Musica da ascoltare e da leggere: torna “Isola in musica”

 

Dopo la prima edizione dell’anno scorso, domenica 1 ottobre torna la festa autunnale “Isola in musica”, l’evento del rione all’insegna dei ritmi e dei suoni. Quest’anno ad alternarsi sul palco saranno le band del Centro Vercelli Musica “Enrico Luchini”, scuola che con i suoi corsi di musica moderna, jazz e classica, rappresenta un vero e proprio motore per la città e non solo.

 

Un intermezzo speciale sarà dedicato alla presentazione del graphic novel “Il ritrovo degli inutili” dell’artista tronzanese Paola Camoriano. L’opera, con la sua ambientazione che trasfigura il territorio vercellese, ruota intorno a una vicenda in cui la musica è sia il mezzo espressivo, che l’obiettivo dei giovani protagonisti. Un racconto per chi crede che i cambiamenti siano possibili solo se si lascia il luogo rassicurante del “già conosciuto”, per avventurarsi coraggiosamente nel terreno della scoperta.

 

Si inizia alle 16 ai giardini di via Restano e si conclude con una merenda sinoira all’insegna della convivialità.

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

ULTIME NOTIZIE

16.5.2017

COLLABORATORI BLOG CERCASI

Nuovi bloggers per il sito cercasi: tutti coloro che vorrebbero scrivere, collaborare al blog, ricevere informazioni possono contattarci alla mail info@lavocedellisolablog. Scrittori fatevi avanti: Vi aspettiamo!

Please reload