Provato per Voi: l’ambulatorio medico specialistico dell’AUSER!

Dovevo fare una visita medica e ho pensato questa volta di farla presso il bellissimo ambulatorio medico specialistico dell’Auser, aperto presso il Centro Anziani dell’Isola.

Perché proprio l’ambulatorio Auser? Perché puoi essere visitato da dei medici bravissimi, che sono stati il fiore all’occhiello del nostro Ospedale Sant’Andrea e che ora, in pensione, hanno trovato modo di aiutare ancora un sacco di persone.

 

Nella fattispecie dovevo fare una visita pneumologica di controllo e presso l’ambulatorio è attivo il Dott. Conti, un medico che ha dato lustro in passato al reparto di Pneumologia di Vercelli, noto per essere uno straordinario diagnosta.

 

Quando l’ambulatorio è nato è stato più volte chiarito che non si tratta di un servizio per gli indigenti ma per tutti e quindi ho colto l’opportunità. Per prenotare non è necessaria l’impegnativa ma il codice fiscale e il tesserino sanitario. Si telefona il lunedì o il mercoledì dalle 10 alle 12 e si prende appuntamento. Tempi di attesa minimi, prenotazione facile e il personale al telefono è gentilissimo!

Mi presento alla visita e vengo accolta con estrema cortesia. Mi viene solo chiesto di fare almeno la tessera di iscrizione all’Auser di 15 euro.

 

In cinque minuti entro e faccio una bella visita con il dott. Conti, persona gentilissima e che parla con estrema chiarezza. Vero non si possono fare in sede alcuni accertamenti diagnostici fondamentali come ad esempio una lastra, ma io mi ero portata degli esami già fatti.

Esco più tranquilla e con suggerimenti molto graditi, ma soprattutto con l’idea che il nuovo servizio sia veramente utile per il nostro quartiere e per la nostra città.

 

Speriamo che molti altri specialisti intendano aderire all’iniziativa. Io faccio il tifo per qualche pediatra in pensione, che nel quartiere sarebbe utilissimo.

 

In ogni caso l’esperienza insegna e, se avete bisogno, andateci, vale veramente la pena!

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

ULTIME NOTIZIE

16.5.2017

COLLABORATORI BLOG CERCASI

Nuovi bloggers per il sito cercasi: tutti coloro che vorrebbero scrivere, collaborare al blog, ricevere informazioni possono contattarci alla mail info@lavocedellisolablog. Scrittori fatevi avanti: Vi aspettiamo!

Please reload