Una gita che vale: Spazio Donna a Cascina Noseglio

12.6.2017

 

Martedì 6 giugno si sono concluse le attività del Gruppo Spazio Donna e, come già da diversi anni, si è soliti recarsi alla Cascina Noseglio, dai Sigg. Roncarolo, per celebrare una Messa nella chiesetta all’interno dell’azienda agraria.

 

Quest’anno c’era una grossa novità: la presenza dell’arcivescovo, Padre Marco, il quale, invitato dal nostro Parroco, Don Augusto e dalle Suore Missionarie, ha condiviso un pomeriggio nel modo più semplice e naturale: l’ambiente rurale ha ridestato in lui il ricordo dei momenti della sua giovinezza, vissuti al lavoro nei campi.

 

E’ stata anche un’occasione per far incontrare e conoscere tra loro persone (circa un’ottantina) e gruppi di volontariato: Gruppo “Spazio Donna”, “Punto Rosa” di Caresanablot, persone dedite al Doposcuola e all’integrazione degli stranieri, Caritas e Comitato Isola.

Al termine della S. Messa, tutti insieme e comodamente seduti, abbiamo concluso in modo conviviale con dei piatti deliziosi preparati con cura.

 

Per questo bel pomeriggio si ringrazia calorosamente la Famiglia Roncarolo per l’accoglienza e la disponibilità dimostrata, il Sig. Antonio di Villata che, sulle note di Giorgio Guilla, ha cantato l’Ave Maria, i numerosi giovani presenti, tutti i partecipanti delle zone limitrofe e, ancora, Padre Marco che ha accolto l’invito a recarsi in periferia per stare vicino alla sua comunità.

 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

ULTIME NOTIZIE

16.5.2017

COLLABORATORI BLOG CERCASI

Nuovi bloggers per il sito cercasi: tutti coloro che vorrebbero scrivere, collaborare al blog, ricevere informazioni possono contattarci alla mail info@lavocedellisolablog. Scrittori fatevi avanti: Vi aspettiamo!

Please reload