Venti anni di Spazio Donna: venti anni di attività di una delle più belle realtà del nostro Rione!

25.10.2018

 

Martedì 2 ottobre 2018, dopo la pausa estiva, sono riprese le attività del gruppo “Spazio Donna”.

 

Quest’anno sarà un anno speciale: sarà il 20° anno di attività presso la nostra Parrocchia!

Infatti proprio il 5 ottobre 1999, con sr. Pierrosa e sr. Pasqualina da poco arrivate all’isola, si formò questo gruppo, composto da una ventina di donne, molte di loro tuttora presenti, che ancora oggi è una realtà viva del quartiere. Tra le sue componenti una in particolare ha da poco compiuto 100 anni ed è stata festeggiata nella residenza per anziani di Caresanablot.

Le signore presenti svolgono lavori di cucito, maglieria e oggettistica da destinare a mercatini o banco di beneficenza a sostegno della Parrocchia.

 

In questo gruppo le persone si ritrovano settimanalmente.  È un momento di incontro, di amicizia, di condivisione. Non molte in più occasioni sono stati realizzati incontri al di fuori della nostra sede, con persone di altri gruppi della nostra comunità parrocchiale (mamma Margherita, Punto rosa e della tombola) per visitare una chiesetta romanica ad Albano o semplicemente per trascorrere un pomeriggio in una vicina cascina.

 

E’ ormai consuetudine, nel mese di giugno, chiudere le attività celebrando una messa nella chiesetta della cascina Noseglio e condividere numerosi un’abbondante merenda.

Da quest’anno sono in programma anche visite alle persone che non riescono più a muoversi, per allargare questa rete di amicizia e compagnia.

 

Gli incontri sono aperti a tutti e, se qualcuna vorrà dedicare al nostro gruppo un paio di ore settimanali, sarà la benvenuta.

 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

ULTIME NOTIZIE

16.5.2017

COLLABORATORI BLOG CERCASI

Nuovi bloggers per il sito cercasi: tutti coloro che vorrebbero scrivere, collaborare al blog, ricevere informazioni possono contattarci alla mail info@lavocedellisolablog. Scrittori fatevi avanti: Vi aspettiamo!

Please reload